Creare un report sull’hardware di un server DELL
Nel caso sia necessario avere informazioni sull’hardware che compone un server DELL è possibile utilizzare l’utility a riga di comando racadm, a riguardo si veda Integrated Dell Remote Access Controller 8 (iDRAC8) Version 2.00.00.00 RACADM Command Line Interface Reference Guide | Dell Italia.
L’utility racadm fornisce un’interfaccia a riga di comando che permette i configurare e interrogare localmente o remotamente il remote access controller (RAC) di un server DELL. L’utility è disponibile tramite il Dell OpenManage Server Administrator oppure tramite il Dell iDRAC Tools scaricabili dal sito del Supporto DELL.
Per ottenere un semplice report su file testo contenente le informazioni sul sistema operativo installato e l’hardware del server è possibile utilizzare lo script batch seguente:
SET OutputFile=%~dp0%COMPUTERNAME%.txt
racadm getsysinfo -s > %OutputFile%
racadm hwinventory >> %OutputFile%
Lo script utilizza il subcommand getsysinfo, che visualizza informazioni relative a iDRAC, al sistema e alla configurazione watchdog, e il subcommand hwinventory, che visualizza informazioni relative all’hardware interno. Per informazioni sui subcommand disponibili si veda Supported RACADM Subcommands.