Richiesta ripetitiva attivazione Office 2016 Volume License
Su Surface 4 Pro mi è successo di rimuovere la copia Trial di Office 2016 per installare una copia di Office 2016 Volume License.
Nonostante la corretta disinstallazione della versione Trial di Office all’avvio di una applicazione veniva richiesta l’attivazione mostrando la seguente dialog, sebbene la versione Volume License fosse correttamente attivata.
Il problema come riportato nella KB3170450 You’re repeatedly prompted to activate after you install a Volume License copy of Office 2016 è dovuto al fatto che l’Office 2016 Volume License è stato installato prima di rimuovere la versione Trial o, come nel mio caso, alcune chiavi di registro non vengono eliminate durante la disinstallazione della versione Trial di Office:
“This issue occurs if an OEM version of Office has been preinstalled on the system by the system manufacturer and has not been removed before you install the Volume License copy of Office 2016.”
Per risolvere il problema è possibile eliminare le seguenti chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Office\16.0\Common\OEM
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\16.0\Common\OEM
Bravi, le cartelle nel registro di sistema da cancellare sono 2 non una come scritto in tutto il web
Alessio http://www.soscomputeroma.it
L’unica guida veramente funzionante che porta all’eliminazione di entrambe le cartelle nel registro di sistema. I miei complimenti.
Purtroppo io ho eliminato entrambe le cartelle ma il problema non è scomparso. Altre soluzioni?
Prova a disinstallare Office e poi verifica che non vi siano più chiavi relative a Office